-
Esplorare Queenstown e dintorni
Siamo alla destinazione finale del mio viaggio in Nuova Zelanda, e prima di partire era proprio qui che volevo finire la mia esperienza, nella città più viva del paese. Queenstown sorge sul lago Wakatipu, circondata da montagne, famosa per i comprensori sciistici d’inverno quali Remarkables e Coronet Peak, e le piste da Mountain Bike d’estate..…
-
Da Picton a Dunedin – La East Coast
Picton è la città dove arrivate quando prendete la nave da Wellington, ci vogliono circa 3 ore e mezzo, di cui l’ultima ora è paragonabile a una piccola crociera sul famoso Marlborough Sound, un fiordo che si insinua tra due pareti montuose prima di raggiungere il porto… consiglio di fare questo viaggio di giorno per…
-
Da Blenheim a Wanaka – la West Coast
Dopo aver finito di lavorare in cantina a Blenheim, a metà aprile, era tempo di esplorare un po’ l’isola del Sud passando per la West Coast.. la destinazione era Wanaka. Siamo partiti in 6, italiani e argentini, con due macchine, un van e tante valigie, un viaggio che non abbiamo perso troppo tempo ad organizzare,…
-
Da Nelson a Golden Bay
Eccoci arrivati a Nelson, come dicevo nell’articolo precedente ho dovuto prendere il traghetto last minute per iniziare questo nuovo lavoro da ponteggiatore, il quale si è svolto nella Cobb Valley,a circa 1 ora e mezzo da Nelson e 20 minuti da Takaka, ed è durato 2 settimane. Non avevo mai fatto il ponteggiatore, e ho…
-
Da Napier a Wellington
Come vi raccontavo nell’articolo precedente, dopo 3 settimane a lavorare in una farm di more, si stava avvicinando Natale, e avevo intenzione di passarlo da qualche parte ed esplorare in giro.. Avevo sentito di questa famosa camminata su un vulcano, il Tongariro Alpine Crossing, e quale periodo migliore se non questo, dato che di strada..…
-
Da Auckland a Napier
Primo roadtrip in Nuova Zelanda, dopo aver lavorato 3 mesi in una farm di avocado e blueberries, ho deciso di andare a cogliere le ciliegie a Napier, sulla costa est, e nel frattempo intraprendere un viaggio e visitare tutto ciò che è di strada. La cosa buffa è che appena partito e lasciato il lavoro,…
-
Northland and Bay of Islands
Inizia qui il mio viaggio in Nuova Zelanda, dopo 3 giorni ad Auckland volevo scappare dalla frenesia cittadina e muovermi in un’area rurale, fortunatamente avevo un amico a Kerikeri, nella regione del Northland, e mi sono spostato per lavorare in una farm di avocado e mirtilli. Oltre al lavoro che mi piaceva molto, vivendo in…







