-
4000 Isole
Il nome sembra un po’strano ma questo posto si chiama proprio così, 4000 isole, proprio perché si tratta di un arcipelago nel fiume Mekong, non so se le isole siano effettivamente 4000, ma sono parecchie, alcune abitate e altre no. Sono arrivato qui la mattina da Pakse dopo 3 ore di minivan e 10 minuti…
-
Cosa fare a Pakse
Dopo aver viaggiato sul bus notturno da Vientiane, arrivo a Pakse dopo circa 14 ore.. questa è la seconda città del Laos per popolazione e di per sé non offre molto, in compenso intorno ad essa vi sono tante attrazioni naturali che si possono visitare, andiamo a vedere quali sono. Premetto che sono arrivato qui…
-
Un giorno a Vientiane
Eccoci arrivati nella capitale Vientiane, dopo aver preso il treno da Vang Vieng siamo pronti ad una nuova avventura, stavolta non tanto in natura ma riguardante più la storia e la vita da città. Passerò qua un giorno e mezzo per poi dirigermi a sud, dato che nel centro del Laos non c’è molto da…
-
Un giorno a Vang Vieng
Avevo deciso di andare direttamente nella capitale Vientiane una volta lasciata Luang Prabang, ma poi ho visto qualche foto dei panorami intorno a Vang Vieng e mi sono ricreduto, dicendomi che dovevo almeno passare del tempo in questa cittadina per visitarne i paesaggi. Vang Vieng si trova tra Luang Prabang e Vientiane ed è una…
-
2 giorni a Luang Prabang
\Dopo due giorni di crociera lenta sul Mekong sono arrivato a Luang Prabang, la prima vera cittadina che visiterò in Laos, tra l’altro questa era anche la vecchia capitale fino a quando nel 1946 fu spostata a Vientiane. La prima impressione che ho avuto è che sembra abbastanza diversa dalle città thailandesi, come spiego in…
-
Da Houayxay a Luang Prabang – Crociera lenta sul Mekong
Eccoci qua, abbiamo attraversato il confine tra Thailandia e Laos e l’abbiamo fatto in un modo originale, con la crociera in barca lenta sul fiume Mekong, da Houayxay a Luang Prabang, da notare che la barca aveva i colori della bandiera italiana. Il viaggio inizia alle 5 del mattino, quando vengono a prendermi a Chiang…






