-
Osaka e dintorni
Siamo arrivati in Giappone, un sogno che si realizza, era sulla mia bucket list da tempo e finalmente ho l’occasione di visitarlo, iniziando proprio da Osaka. Sono atterrato in uno degli aeroporti più particolari del pianeta, Kansai, situato su un’isola artificiale nella baia di Osaka, chiamato così proprio perché serve l’omonima regione comprendente le città…
-
Cosa fare a Kyoto
Siamo a Kyoto, la città dei templi e della tradizione giapponese, basta andare in giro per i vari quartieri per ammirare quanto questa bellissima città ha da offrire. Ci sono davvero tanti templi e attrazioni da visitare qui, personalmente sono stato 2 notti, e per vedere tutto quello che mi interessava ho dovuto tenere un…
-
Cosa vedere a Kyushu
Eccoci arrivati nel sud di questo splendido paese, l’isola di Kyushu, di cui prima di andare in Giappone non conoscevo neanche l’esistenza. Ho deciso di visitare questo posto perché dovevo andare in Corea del Sud a prendere l’aereo per rientrare e per arrivarci ho deciso di andarci via mare, da Fukuoka a Busan, quindi quale…
-
Due castelli e Hiroshima
Eccoci che abbiamo lasciato Kanazawa e siamo saliti sul primo Shinkansen per dirigersi verso Sud. Avevo fatto il cosiddetto Japan Rail Pass, il quale ti permette di prendere tutti i treni che vuoi per una settimana, e una volta che sali sul primo, questo si attiva. Per fare in modo di giocarsela bene devo viaggiare…
-
Viaggio da Nagano a Kanazawa
Lasciata Tokyo me me ne sono andato per le montagne, volevo vedere com’ era andare a sciare in Giappone.. vedevo i video di un mio amico a gennaio ed effettivamente è qualcosa di incredibile, forse una delle più belle nevi fresche che abbia mai visto. Sfortunatamente sono arrivato a fine stagione (verso metà marzo) e…
-
Cosa fare a Tokyo
Tokyo è sicuramente la città più grande in cui sia mai stato finora, è impressionante, allargavo la mappa sul telefono e non finiva mai, praticamente una distesa di palazzi che si protrae per decine di kilometri. Quando volevo andare a fare una passeggiata pensavo ci volesse un quarto d’ora per andare da un quartiere all’altro,…






