Chi sono

In breve

Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono sempre alla ricerca di nuove avventure.. ho deciso di aprire questo blog per condividere le mie esperienze, dato che mi chiedono in continuazione foto e video dei posti in cui vado, perché non creare direttamente un sito in cui aggiorno la mia vita, in modo che tutti possano vedere dove sono e cosa faccio…

Amo i viaggi, i posti esotici, il mare, gli scacchi, camminare giocare a carte, andare a sciare, cucinare, tenermi in forma e vivere bene..
Sceglierò sempre la natura rispetto ai musei, un tè rispetto a una birra e un gioco da tavolo rispetto a un like su Instagram..
Una frase che mi rappresenta e che credo dovrebbe rappresentare un po’ tutti:
 ”Tratta gli altri come vorresti essere trattato“

Vorrei inoltre essere d’aiuto a chiunque abbia intenzione di partire per Australia e Nuova Zelanda, e non solo , se avete domande, dubbi o semplicemente volete condividere qualche pensiero non esitate a contattarmi!

Più dettagliato

Ciao, mi chiamo Andrea Burchini e sono nato nell’ anno 1993 a Pistoia in Toscana.. ho deciso di aprire questo blog per condividere la mia vita con la mia famiglia, i miei amici, i miei conoscenti, e tutte le persone che un giorno sognano di partire ed esplorare il mondo.

Per i primi 26 anni di vita ho vissuto a Pistoia in Toscana, ho studiato elettrotecnica all’ istituto tecnico e ho provato ad andare all’ università ma sentivo che non era il mio mondo; volevo viaggiare, esplorare, ma per farlo mi servivano entrate quindi ho iniziato a lavorare come disegnatore tecnico in un’ azienda che produceva quadri elettrici per macchine tessili. Il lavoro non era male, avevo un bel contratto, e mi trovavo bene, ma sentivo che mancava qualcosa.. Quasi tutti i weekend prendevo un aereo o un autobus per andare da qualche parte: Barcellona, Londra, Milano, Roma erano le città più comuni, erano abbastanza facili da raggiungere; ma anche questo non era abbastanza, sentivo che dovevo andare più lontano, per un periodo prolungato.

Nel 2019 finalmente presi la decisione di partire per l’Australia, ci pensavo da ormai 2 anni, era sempre stato un paese che mi aveva affascinato, potevo migliorare il mio inglese, e in più era facile ottenere il visto. Avevo intenzione di stare qualche mese ma poi per vari motivi sono stato 3 anni e mezzo, e fidatevi quanto tornate a casa dopo tanto tempo apprezzerete l’Italia come non avete mai fatto prima, perché ricordatevelo, il nostro paese è meraviglioso.

Tornato a casa dovevo decidere cosa fare dopo, una volta ingranato non ci si può fermare.. stavolta volevo stare vicino a casa, le scelte erano o Spagna o Praga, entrambe avevano dei pro e contro ma alla fine decisi Praga.
In breve sono stato in Repubblica Ceca per 10 mesi per poi rendermi conto che non era il mio posto, ho capito che mi servono posti soleggiati in cui vivere e perché no, una spiaggia vicino non farebbe male.

Così decisi di tornare per l’estate in Italia e poi partire per la Nuova Zelanda (che è il posto in cui ho aperto questo blog); dopo essere stato in Australia ho deciso di provare un’altro paese oceanico, per vederne le differenze, e inoltre perché non avevo più tanto tempo per ottenere il visto (si può applicare fino ai 31 anni ed io ne avevo 30 e 11 mesi).

Questa è la mia vita in breve, a grandi capitoli, spero nei seguenti articoli di potervela raccontare più nel dettaglio, nel frattempo vi mando un abbraccio.