3 gite imperdibili fuori Bangkok

Se venite a Bangkok, non potete assolutamente perdervi questi 3 luoghi speciali fuori dalla città, vi assicuro che non ve ne pentirete, cominciamo!

Damnoen Saduak Floating Market

A circa un’ora fuori da Bangkok, nella provincia di Ratchaburi, è presente questo mercato davvero particolare, Damnoen Saduak Floating Market, o mercato galleggiante.

Non è l’unico mercato galleggiante nei dintorni di Bangkok ma è sicuramente uno dei più grandi..come potete vedere tutti i prodotti si trovano letteralmente su delle barche che fluttuano su questi canali equi è possibile trovare ogni sorta di prodotto tipico locale, dai vestiti, all’artigianato, a ovviamente i cibi e le bevande tipiche.

È possibile raggiungere questo market attraverso un tour organizzato, la quale forse è la soluzione meno stressante ed allo stesso tempo relativamente economica.. a quanto mi ricordo verrete prelevati dal vostro alloggio per partire direttamente verso questa fantastica destinazione.

Maeklong Railway Market

Non lontano da Damnoen Saduak, è presente questo mercato altrettanto bizzarro, addirittura forse più del precedente.

Siamo a Maeklong e questo è un mercato che sorge direttamente sui binari della ferrovia.. quando il treno arriva tutti i commercianti coprono i loro prodotti con dei teli e aspettano che sia passato.

Onestamente non so quante volte al giorno passi il treno ma vuoi mettere la pazienza di coprire i prodotti tutte le volte? Inoltre non saprei dire quanto la frutta e la verdura rimangano incontaminate, avendo un treno che ci passa sopra svariate volte al giorno.. ma vabbè, per noi è solo un’attrazione turistica e non dobbiamo comprare i prodotti qui per il resto della nostra esistenza quindi direi che un pochina di contaminazione non ci fa poi così male.

In ogni caso raccomando davvero di visitare questo posto, di solito vengono organizzati tour in combinazione con Damnoen Saduak, in modo da visitare questi 2 mercati incredibili in mezza giornata.

Ayutthaya

Un altro tour imperdibile è sicuramente Ayutthaya, la vecchia capitale del regno del Siam, situata a circa 1 ora a nord di Bangkok.

Qui è possibile visitare il parco delle rovine, in cui sono presenti i vari templi, pagode e statue di Buddha..onestamente non ricordo tutti i nomi dei vari
complessi, mi ricordo solo che è un posto davvero incredibile, in cui si percepisce la storia e la sacralità del luogo.

Ayutthaya è un parco relativamente grande, visitabile in mezza giornata, e sicuramente da non perdere se venite a visitare questo splendido paese.

Conclusioni

Sono stato in questi posti nel 2019 e ho ricordi vividi riguardo a tutti e tre.. Non saprei quale scegliere se ne dovessi optare solo per uno, sono davvero 3 posti speciali e consiglio vivamente di passare uno o due giorni in più a Bangkok solo per poter vedere questi luoghi, ben diversi da quelli a cui siamo abituati nel nostro continente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *